Roma - E' stato arrestato questa mattina Angelo Liberati, 27 anni, ritenuto dagli inquirenti della procura di Roma il telefonista della "Cellula di resistenza proletaria", sigla riconducibile all’area eversiva della "sinistra marxista leninista", che dal giugno del 2008 all’aprile di quest’anno ha messo in atto attentati a concessionarie di automobili, ad uffici del ministero del lavoro, ad una sede dell’associazione nazionale carabinieri.
Le perquisizioni a Roma Nell’ordinanza di custodia cautelare, firmata dal Gip del Tribunale di Roma, Rosalba Liso, a Liberati viene contestato il 280 bis, "atti di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi".
Diverse le perquisizioni effettuate dai carabinieri del Ros e dagli uomini della Digos che si sono coordinati nelle indagini condotte dal procuratore aggiunto, Pietro Saviotti. Tra le abitazioni perquisite anche quelle di Fabrizio Antonimi e Raoul Trilli già condannati in passato per attentati effettuati tra il 1999 e il 2000 alle sedi dell’allora Ds e An.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.