Torna la coppia del gol Cassano-Pazzini

I gemelli del gol sono tornati. Cassano e Pazzini piegano il Chievo: dopo nemmeno un minuto ci pensa il fantasista di Barivecchia, poi al 10' della ripresa Tissone regala una palla d'oro a Pazzini prima tira addosso a Sorrentino, poi sulla respinta deposita in porta. La partita per i gialloblù sembra in salita quando al 22' Morero viene espulso per un fallo inutile sul numero 99 blucerchiato, ma al 30' arriva a sorpresa la rete di testa di Mantovani. Tanta ansia inutile, ma la Sampdoria torna a vincere (non accadeva dal 2004) contro il Chievo di Del Neri, che è stato bravo a non caricare troppo il derby, pensando anche a passare una buona Pasqua.
Storari: voto 8. Dopo sette minuti salva per due volte sulla grande punizione di Bentivoglio, poi sul tentativo di autogol di Lucchini. Allo scadere chiude senza incertezze su Pellissier ma nell'uscita perde anche un dente.
Zauri: voto 6. Fa il suo sulla destra, senza grandi sbavature.
Lucchini: voto 6. Al 37' sfiora l'autogol scavalcando Storari con un colpo di testa da brivido, poi si gira dalla parte giusta ma Sorrentino gli nega il raddoppio. Sente l'assenza di Gastaldello, a rischio giallo e ieri in tribuna.
Accardi: voto 6. Salterà il derby per squalifica. Parte male poi si riprende con il passare dei minuti.
Ziegler: voto 6. Solita corsa, poca lucidità.
Semioli: voto 7. Super. Nel primo tempo macina chilometri, servendo prima l'assist per il gol di Cassano poi procurandosi il non rigore (26' st Padalino sv).
Tissone: voto 7.5. Del Neri spedisce Poli in tribuna dandogli ancora fiducia. Lui lo ripaga in pieno: sempre puntuale.
Palombo: voto 6.5. Il capitano blucerchiato festeggia 300 gare da professionista. Fa il compitino, e al 40' prova il tiro sfiorando il raddoppio.
Guberti: voto 6. Non gioca la sua miglior partita, si vede poco (41' st Testardi).
Cassano: voto 7. Passano 25 secondi e va in gol dopo aver raccolto uno splendido cross di Semioli, dopo 15' va a sinistra per aiutare il centrocampo sacrificando l'estro. Al 43' regala una perla a Pazzini che però si vede deviare il pallone in corner. Fantantonio è tornato. (32' st Franceschini sv).
Pazzini: voto 7. È' un po' giù di condizione ma nel primo tempo non viene mai supportato dagli esterni che gli offrono pochi palloni giocabili. Alla prima occasione non sbaglia e regala il raddoppio. Implacabile.
All. Del Neri: voto 6.5. Risparmia Poli e Gastaldello per il derby e fa bene. Poi ci mette troppo a sostituire Cassano.
Arbitro: Gava voto 5.

E sono due! Dopo Rocchi a Parma anche Gava prima assegna il rigore per un fallo di Sorrentino su Semioli, poi cambia idea. Come se non bastasse perde il controllo di un match sostanzialmente falloso ma non cattivo con una serie di cartellini gialli decisamente eccessivi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica