Trieste, due scosse di terremoto

L’epicentro a San Dorligo della Valle e Bagnoli della Rosandra, sul carso triestino. La prima scossa è stata di magnitudo 3,9 della scala Richter. Sciame sismico anche nella zona di Prem in Slovenia ad alcuni chilometri da Trieste

Trieste, due scosse di terremoto

Trieste -  Una scossa di terremoto di magnitudo 3,9 della scala Richter, secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si è verificata stamani alle 4.21 in provincia di Trieste. L’epicentro è stato individuato in prossimità di Trieste e delle località di San Dorligo della Valle e Bagnoli della Rosandra sul carso triestino. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione civile non risultano danni a persone o cose.

La seconda scossa, più lieve (3,2) si è registrata alle 8.13. Sciame sismico anche nella zona di Prem in Slovenia ad alcuni chilometri da Trieste: quattro scosse di modesta entità che non hanno provocato conseguenze. Le popolazioni hanno perfettamente avvertito le scosse.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica