Tutti in gita tra i miracoli e i colori della primavera

Uno degli spettacoli più belli della natura è quello degli alberi in fiore. E quando si tratta di meli, la magia è moltiplicata dal biancore dei petali che danno l’idea di una nevicata appena posata sui rami di primavera. Per godersi questo fenomeno, il momento migliore inizia ora e il luogo più suggestivo è la Val Venosta, in Alto Adige, che possiede il meleto più grande d’Europa. Punto d’osservazione privilegiato è Merano: i suoi dintorni sono dimora di migliaia di alberi che danno il meglio di sé con l’arrivo del sole. Una passeggiata sotto queste fronde, respirando aria frizzante tra cime innevate e coccinelle svolazzanti (usate per combattere i parassiti al posto dei pesticidi), è un’esperienza salubre per il corpo e per lo spirito.


Escursioni e benessere proposti dall’Hotel Hohenwart di Scena, 4 stelle che domina la conca di Merano: il pacchetto «Magia della fioritura» include 4 gite guidate tra i meleti, un’escursione al Lago di Garda e Verona, un buono wellness (742 euro in pensione speciale); nel pacchetto «Pulizie di primavera», 4 giorni in pensione speciale, programma fitness su misura, trattamenti (692 euro). Info: tel. 0473.944400; www.hohenwart.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica