UltraHd per tutti. E in automatico

Film anche con l'Hdr. E per il gaming grafica super

Si è parlato a lungo dell'interessamento di Apple per una sua Tv. In realtà invece è stato portato avanti il progetto dell'Apple Tv, arrivata alla versione 4K con supporto di Hdr e Dolby Vision. E quindi: lo scatolotto da attaccare al proprio schermo di casa è stato rivisitato asciugando le porte esterne (ora c'è un'HDMI per la connessione video e una Ethernet fino ad 1 Gigabit per la rete) e aumentando la velocità wifi (con un dual-band) e del Bluetooth 5.0 per il collegamento con il telecomando e dei dispositivi iOS che interagiranno in futuro. Poi c'è il dentro, il processore A10X Fusion con architettura a 64 bit che accelera l'uso delle app e sarà particolarmente apprezzato dai videogiocatori. Per chi invece, come nella nostra prova, si dedica più ai film, le novità sono evidenti: innanzitutto la visualizzazione in 4K è garantita da un upgrade automatico dell'immagine, basta avere una Tv compatibile. Per cui iTunes Store e Netflix (e presto Amazon Prime Video) offrono pellicole in UltraHd che rendono salotto e camera un piccolo cinema.

E poi Apple per vendita e noleggio offre gli stessi prezzi delle pellicole non 4K, garantendo l'adeguamento del formato in automatico non appena sarà disponibile. E quando Cupertino passerà a un abbonamento tipo Apple Music (o Netflix) il cerchio verrà chiuso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica