Vassena e Picchiotti: due miti e una grande esempio

In occasione del Satec-Ucina, sono stati consegnati i prestigiosi premi «Pionieri della Nautica» a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia

Vassena e Picchiotti: due miti e una grande esempio

In occasione del Satec-Ucina, sono stati consegnati i prestigiosi premi «Pionieri della Nautica» a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che hanno contribuito alla storia della nautica in Italia. Questi i premiati 2011: Angelo Vassena, ex campione di motonautica (il padre Pietro inventò il sommergibile C3 Vassena), oggi presidente di Amova (Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico), per i «Manager»; Walter Posca (Airon Marine), per le «Maestranze»; Paolo Caliari (architetto navale), per i «Progettisti e designer nautici»; Antonio Risolo ( Il Giornale), nella categoria «Giornalisti italiani»; Hans Wischer, per i «Giornalisti stranieri».

Il «Premio Speciale 2011», infine, è stato assegnato a Piero Picchiotti, imprenditore della storica famiglia di costruttori navali viareggini. La serata di gala è stata presentata da Donatella Bianchi, conduttrice di «Linea blu»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica