Wimbledon, flop Schiavone Battuta subito dalla Dushevina

L'azzurra trionfatrice del Roland Garros cede alla russa numero 56 del mondo all'esordio sui prati di Londra: 6-7, 7-5, 6-1. Troppi errori gratuti della tennista milanese. Rischia anche Federer, sotto due set a zero, vince al quinto con il colombiano Falla 

Wimbledon, flop Schiavone 
Battuta subito dalla Dushevina

Londra - Wimbledon amaro per la campionessa del Roland Garros. Francesca Schiavone esce al primo turno sull'erba dello Slam inglese. Tre set (6-7, 7-5, 6-1) ed eliminazione contro la russa Dushevina, numero 56 del ranking mondiale, ragazza dell'86 che finora nel torneo londinese non era mai andata oltre il secondo turno. La Leonessa ha messo in campo la sua grinta soltanto nel primo set: in svantaggio 3-1 se lo è aggiudicato nettamente al tie break (7-0). Molto combattuto anche il secondo dove l’azzurra ha ceduto il servizio al dodicesimo gioco. Senza storia invece la partita finale, in cui la Schiavone ha ceduto di schianto andando sotto 5-0 prima che la Dushevina chiudesse sul 6-1 finale. Troppi gli errori gratuti della Schiavone, ben 38 alla fine contro i 20 dell'avversaria. L'italiana, testa di serie numero 5 dei Champioships e numero 7 del mondo, esce da Wimbledon con le osse rotta. Forse ha pagato la pressione dopo il successo prestigioso e le troppe "comparsate" pubblicitarie. E anche la sua classifica ne risentirà pesantemente: doveva difendere i quarti di finale conquistati nella scorsa stagione.

Federer rischia Primo turno durissimo per Roger Federer. Lo svizzero, numero due del mondo, che cerca il settimo titolo sull’erba inglese, ha dovuto recuperare da due set a zero per il suo avversario, il colombiano Alejandro Falla.

Alla fine Federer ha vinto al quinto con il punteggio di 5-7 4-6 6-4 7-6 6-0, dopo che nella quarta partita il suo avversario, numero 60 del mondo, si era trovato a servire per il match. È uscito invece al primo turno l’italiano Paolo Lorenzi, sconfitto 6-3 7-6 6-2 dallo spagnolo Montanes.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica