Eleonora Sarti

La manifestazione davanti alla torre di San Foca contro la realizzazione del gasdotto che porterà il gas in Italia dall'Azerbaigian. Nel mirino soprattutto i 5 stelle dopo che il premier Conte ha comunicato di non poter fermare i lavori "per via delle penali"

Eleonora Sarti
San Foca, protesta del comitato No Tap

In tutta Italia, in più di 50 piazze, più di 70mila studenti e studentesse sono in corteo per rivendicare un'altra idea di scuola e università e per chiedere risposte immediate ai bisogni di studenti e studentesse. Giacomo Cossu, coordinatore nazionale di Rete della Conoscenza: "Da Nord a Sud, saremo in stato di agitazione permanente nelle scuole e nelle università finchè non avremo risposte concrete dal Governo".

Eleonora Sarti
Protesta degli studenti a Bari

"Sono circa 5 mila gli studenti che questa mattina stanno sfilando per le vie di Roma". È quanto hanno dichiarato gli organizzatori della manifestazione studentesca. Al corteo, che è arrivato davanti al Miur in viale Trastevere, hanno partecipato molti studenti delle scuole superiori di Roma: dal liceo classico Virgilio, all'Aristofane e al liceo artistico De Chirico

Eleonora Sarti
Manifestazione studentesca contro il governo a Roma

Alcuni studenti della manifestazione contro il governo a Torino, una di quelle organizzate oggi in tutta Italia per protestare "contro razzismo, finto governo del cambiamento e disuguaglianze", sostiene il collettivo organizzatore Studenti indipendenti. I manifestanti hanno sfilato per il centro con cartelli su cui si legge "Lega Salvini e lascialo legato", "Una scuola sicura è antirazzista e antisessista" e "Scuole sicure? Cadono a pezzi ma con le telecamere".

Eleonora Sarti
Manifestazione contro il governo: slogan e striscioni degli studenti di Torino
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica