Nonostante le autorità indiane siano state parecchio caute al riguardo, i detriti dell'AirAsia 8501, scomparso la scorsa domenica con a bordo 162 persone, sono stati ritrovatinel Mar di Giava, al largo della parte indonesiana dell'isola del Borneo. "Abbiamo rilevato circa dieci oggetti di grandi dimensioni e molti altri di piccole dimensioni di colore bianco che non siamo riusciti a fotografare", ha riferito un portavoce militare indonesiano, Agus Dwi Putranto, aggiungendo che alcuni sembravano una porta d’aereo e uno scivolo di emergenza.
La conferma ufficiale è venuta da parte del direttore generale dell'aviazione civile indonesiana, Djoko Murjatmodjo, che ha detto: "Per il momento possiamo solo confermare che si tratta dell'aereo dell'Air Asia e il ministro dei trasporti partirà a breve per Panjkalan Bun".
Ed è proprio qui che, scendendo dall'elicottero, i funzionari governativi hanno visto oltre 40 corpi rigonfi ma intatti galleggiare vicino al luogo in
cui è stato avvistato per l'ultima volta l'AirAsia. Come ha affermato un portavoce della Marina indonesiana, "è stato segnalato che la nave da guerra Bung Tomo ha recuperato 40 corpi e il numero è in crescita".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.