Afghanistan, giocavano con un razzo inesploso Strage di bambini: otto uccisi dalla deflagrazione

Ieri l'assalto degli integralisti a un seggio elettorale a Kunduz. I bambini stavano giocando con un proiettile di un mortaio inesploso quando è scoppiato e ha fatto una strage. Secondo il governo, invece, il missile sarebbe stato sparato oggi

Afghanistan, giocavano con un razzo inesploso 
Strage di bambini: otto uccisi dalla deflagrazione

Kabul - Otto bambini sono rimasti uccisi oggi nella provincia settentrionale afghana di Kunduz mentre giocavano per la strada con un razzo inesploso. L'incidente è avvenuto nel distretto di Aliabad dove ieri i talebani hanno lanciato diversi razzi nel tentativo di boicottare lo svolgimento delle elezioni. Secondo la ricostruzione del capo distretto, Habibullah Mohtashim, "sette dei bambini sono morti sul colpo e un altro é è deceduto mentre lo stavano portando in ospedale". Mohtashim ha detto che il razzo che ha ucciso i bambini potrebbe essere stato uno di quelli lanciati da i talebani e rimasto inesploso oppure potrebbe essere stato piazzato lì per un attentato mai avvenuto.

La versione ufficiale Secondo il governatore locale, Muhammad Omar, e il responsabile del distretto di Aliabad, Habibullah Muhtashim, l'incidente è avvenuto quando i talebani hanno cercato di

sparare contro un seggio del distretto di Aliabad, ma il proiettile è invece caduto in una zona dove si trovavano sei bambini fra i 10 ed i 13 anni. I talebani, scrive infine l'agenzia, non hanno commentato l'accaduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica