Tre nuovi modelli in anteprima, il progetto di un nuovo marchio, e importanti innovazioni stilistiche: Aicon sarà protagonista anche di questo Salone. Lo sarà forte dei tre brand: quello storico Aicon Yachts (lanciato nel 2001) che si articola nelle gamme Open e Flybridge; Morgan Yachts che da sempre è icona nel segmento dei motoryachts classici e, appunto, quello debuttante che «grifferà» tre nuovi modelli semidislocanti. Per la cronaca, il primo lungo 110 è già in costruzione ispirato a un concetto innovativo di design sostenibile. Tra i sei modelli esposti dal gruppo, non ci sono dubbi che le maggiori attese siano per lAicon 82 - ammiraglia della gamma open - e per il Dinghy 33 di Morgan, primo daily cruiser di famiglia dalle linee distintive ed eleganti, che ha in sé tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il marchio Morgan.
Ma partiamo dall82 Open: un mix azzeccato di classe, attenzione ai dettagli, comfort, tecnologia e design. In termini di stile, le forme esterne sono decise e filanti, con una particolare attenzione verso spazi idealmente aperti. Una lunga e continua finestratura caratterizza, infatti, entrambe le murate di questo 26 metri, da poppa a prua, mentre un grande hard top si collega, quasi senza soluzione di continuità, con il parabrezza. Caratterizzato da finestrini apribili - totalmente apribile è anche lhard top - lAicon 82 Open consente di vivere anche il ponte coperta con la sensazione di trovarsi in uno spazio completamente aperto e a contatto con il mare, godendo appieno della zona living e della zona pilotaggio. Concepito come uno yacht innovativo nei suoi impianti - monta infatti un sistema integrato di domotica e monitoraggio di bordo - ha spazi esterni studiati e attrezzati per vivere, in pieno relax e nella massima comodità, ogni istante della crociera.
Allaltezza sono anche la zona living dove spiccano la dinette a otto posti e la plancia di comando nonché la zona notte in cui si trovano una cucina super attrezzata e le sei cabine per un totale di 11 posti letto. La Vip che si caratterizza per il grande letto matrimoniale e lampio bagno si trova a prua. La motorizzazione è affidata a due propulsori da 1.825 cv luno. Il Morgan 33 Dinghy è invece un open di quasi 10 metri, che inaugura una nuova gamma di scafi denominata proprio Dinghy, che si affianca alle Lobster Boat e ai Fast Commuters. Si propone non solo come mezzo di servizio, ma anche come un day cruiser elegante e dinamico, dove il design è stato curato dal Morgan Style Center mentre la carena è stata progettata da Alfredo Magazzù. Un 10 metri realizzato utilizzando legni pregiati, in grado di offrire un tasso di comfort elevato sia allesterno che nella cabina sottocoperta.
Il 33 Dinghy può essere dotato di due entrofuoribordo Yanmar da 260 cv luno o di due fuoribordo Yamaha da 250 cv luno, che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 35 nodi e una massima di 45. Per gli amanti della pesca non manca la possibilità di acquistare lo Sport Fishing Kit che trasforma il Dinghy in uno sport fisherman.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.