Alderighi: "Nautica, mezzo di vita e maestra di etica"

Roberto Alderighi (nella foto) è il titolare di un’azienda di brokeraggio e noleggio nautico e di servizi, la A&B, con sede nel porto di Viareggio, posizione strategica che da 20 anni richiama clienti nazionali e stranieri

Alderighi: "Nautica, mezzo
di vita e maestra di etica"

Roberto Alderighi (nella foto) è il titolare di un’azienda di brokeraggio e noleggio nautico e di servizi, la A&B, con sede nel porto di Viareggio, posizione strategica che da 20 anni richiama clienti nazionali e stranieri. «In realtà - dice Roberto Alderighi, negli ultimi anni il lavoro dell’agenzia è cambiato. Oggi dobbiamo offrire un’assistenza generale al settore nautico, non più il semplice brokeraggio tradizionale: servizi di prevendita, controllo strutturale dell’imbarcazione, documentazione e assistenza post vendita. In altre parole: offriamo perizie descrittive, cioè tutti quei lavori necessari alla messa a punto dell’imbarcazione, per garantire una buona stagione nautica senza sorprese». L’agenzia A&B è anche un ufficio delegato della «Qs Ente di certificazione».

Tuttavia anche il noleggio - sviluppatosi in maniera esponenziale - ha dato un contributo determinante alla crescita dell’agenzia che oggi dispone di personale qualificato. «La nautica, se ben usata, è un mezzo di vita. E di grande etica», conclude Roberto Alderighi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica