La campionessa olimpica Sofia Goggia ha sposato la causa del sostegno a Terre des Hommes, un'organizzazione umanitaria di beneficenza internazionale per i diritti dei bambini: assieme a Falconeri, brand del gruppo Calzedonia, la sciatrice si fa portavoce di un progetto benefico grazie a una t-shirt creata per l'occasione e disponibile soltanto in 600 esemplari.
Nasce "Ciao Fans"
La simbolica maglia è stata creata dal brand ma pensata da Sofia Goggia con una scritta molto semplice, "Ciao Fans", ma significativa e che rimanda alla vicinanza dell'atleta nei confronti di tifosi e sportivi che la supportano e che sono amanti dello sci con una grafica in cui ritrae tutta la forza e il talento dell'atleta che con la sua semplicità e spontaneità ha conquistato il cuore di addetti ai lavori e non. Quale migliore occasione, quindi, di promuovere il progetto benefico il cui ricavato andrà devoluto interamente all'Associazione Onlus in piedi da oltre 60 anni. Terre des Hommes è una rete di dieci organizzazioni nazionali che lavorano per i diritti dei bambini promuovendo uno sviluppo equo senza discriminazioni razziali, religiose, politiche, culturali o di genere.
Edizione limitata
Come detto, sono soltanto 600 le t-shirt disponibili che si possono acquistare esclusivamente sull’e-commerce del brand e nell’esclusiva cornice dello store di via Montenapoleone, a Milano. Falconeri si impegna così, concretamente, assieme al volto di Sofia Goggia nella protezione di bambini e le bambine di tutto il mondo promuovendo i loro diritti sin dalla nascita. La campagna "Indifesa", invece, è nata nel 2012 e non è casuale: in, se staccato dalla parola difesa, intende difendere tutti quei piccoli da violenze e stereotipi di genere dando loro la forza di studiare e coltivare i propri talenti a difesa dei propri sogni. Se la parola viene letta unita, indifesa, ci si riferisce proprio a tutti i bambini e bambine di varie parti del mondo che vanno protetti dai soprusi quotidiani. In questo senso, quale migliore ambasciatrice di Sofia Goggia che ha riconfermato il sostegno del brand del gruppo Calzedonia alle nuove generazioni.
La 30enne di Bergamo ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang nel 2018 in discesa libera oltre a vantare, nel proprio palmarés, quattro titoli di Coppa del Mondo e un argento e un bronzo mondiali.
Anche su Instagram la campionessa ha promosso l'iniziativa sottolineando che Falconeri è "l'azienda del mio cuore" e di essere "molto contenta di questo bellissimo e nobile progetto che abbiamo sviluppato anche con i preziosi consigli di Deloitte Italia. Insomma: vi potete portate a casa una maglietta estiva di qualità facendo pure del bene, cosa volete di più?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.