Amici, maxischermi a Sassuolo per tifare Matteo

Il paese si mobilita per sostenere le gesta canore del suo concittadino impegnato lunedì sera nella finale del programma di Maria De Filippi in onda in prima serata su Canale 5

Alla faccia della politica. Non solo Regionali, insomma. La si veda come si vuole ma c'è chi, nella serata di lunedì, ha già scelto da quale parte stare: quella dello spettacolo. Puro. Semplice. Fine a sé stesso. La finalissima di «Amici», in onda proprio lunedì in prima serata su Canale 5 mentre ogni rete televisiva si sottoporrà a una super maratona per arrivare per prima a comunicare l'ultimo dato, il più aggiornato, sullo spoglio delle schede in corso in tutta Italia.
Chi volterà le spalle alla politica che conta è infatti il Comune di Sassuolo, provincia di Modena, che, nella finalissima del programma di Maria De Filippi, ha in corsa uno dei suoi «figli». Si tratta del cantante lirico Matteo Macchioni, 26 anni, il più grande di tutta la scolaresca e il primo ad essere stato scelto l'estate scorsa durante le selezioni per la sua spiccata bravura e le sue indubbie doti canore. Requisiti che lo hanno portato a rimanere in vetta alla classifica decretata dal pubblico proprio fino alla semifinale.
Ora Matteo si contenderà la finalissima puntando all'intera posta in palio pur sapendo che la concorrenza è agguerritissima. E la vittoria non sarà scontata. E per sostenere il giovane artista Sassuolo si è mobilitata. Dopo aver deciso l'apertura del Palazzetto dello sport che contiene 1100 spettatori, vista la grande richiesta e l'entusiasmo della gente per il maxi schermo che proietterà la finale del programma, l'amministrazione comunale ha annunciato che, oltre al Palasport di via Nievo, anche la cornice dell'aula magna del polo scolastico ospiterà un'altra fetta di pubblico. Nel polo scolastico, per motivi tecnici, potranno accedere 250 persone.

Non saranno moltissime ma sarà un secondo quartier generale del tifo pro Matteo da parte del suo paese natale che tra il Pala Paganelli e l'aula magna consentirà a 1300 concittadini di seguire le gesta canore di Matteo mentre c'è da giurarci, molti altri a Sassuolo, lo faranno dalla tv di casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica