Stefano Tesi
da Siena
Ancelotti è soddisfatto della prestazione dei suoi: «Volevo un Milan determinato e l'ho trovato. Si trattava di una verifica importante per noi dopo tante difficoltà in trasferta. Stavolta i miei hanno giocato con grande concentrazione, li ho visti perfino fare falli che di solito non fanno, buon segno. Era essenziale ritrovare l'equilibrio tra i reparti e oggi ci siamo riusciti». È vero che aveva previsto la doppietta di Kaka? «No, però è vero che Kakà è un fuoriclasse, è normale che segni molto. Lo fa di più se la squadra non si sbilancia. A noi succedeva talvolta di allungarci troppo durante i contropiede avversari e di avere difficoltà nel recuperare la palla. Con il Siena non è successo e i risultati si sono visti. E non è stata una partita facile. Forse il Siena è rimasto sorpreso dalla nostra aggressività nella prima mezz'ora, ma poi è entrato in partita mettendoci in difficoltà, con tanto di palo. Con il 2 a 0 l'incontro è finito».
Insomma un Milan in salute, che ha addirittura 4 punti in più rispetto all'anno scorso. Peccato che sia a meno dieci dalla Juve... «Quello che sta facendo la Juve è eccezionale, ma noi dobbiamo continuare a sperare perché manca ancora troppo tempo alla fine. Loro continuano a vincere, magari soffrendo, noi dobbiamo ritrovare la continuità e tirare dritto per la nostra squadra. Mi sembra che in questo senso il Milan abbia perfettamente recepito gli stimoli che ho cercato di dargli in settimana e ora sono contento di tutto, anche di Dida e della fortuna sul palo di Chiesa».
Neppure il vicepresidente Galliani si dà per vinto: «Noi non inseguiamo la Juve, il nostro obbiettivo è fare il massimo dei punti possibile, poi i conti si fanno alla fine. Finora sono molto soddisfatto del campionato del Milan, sono i bianconeri che vanno forte».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.