Attentato in Afghanistan: 25 morti. Rivendicato dai talebani

Un camion rovesciato in mezzo alla strada, a circa 30 km da Kabul. Arrivano le forze di pubblica sicurezza per cercare di spostarlo e, all'improvviso, scoppia un ordigno: muoiono 21 civili e 4 poliziotti

Attentato in Afghanistan: 25 morti. Rivendicato dai talebani

Kabul - L’esplosione di un camion imbottito di esplosivo in una strada a sud di Kabul, nella provincia orientale di Logar, ha causato 25 morti, tra cui 21 civili e 4 poliziotti. Tra le vittime, almeno 12 studenti investiti dall’esplosione mentre si recavano a scuola. Un camion - il cui carico, legna da ardere, era stato rovesciato volutamente nel mezzo di una strada molto trafficata, a una trentina di chilometri dalla capitale afghana - è stato fatto esplodere mentre le forze di pubblica sicurezza cercavano di spostarlo.

Esplosivo nascosto sotto il legname Drammatico e purtroppo ormai abituale il panorama apparso ai primi soccorritori: negozi completamente distrutti, finestre infrante per un chilometro intorno.

L’esplosivo era probabilmente nascosto sotto il legname riverso in strada ed è stato innescato a distanza; ma secondo una televisione privata di Kabul, la deflagrazione è stata provocata da un kamikaze. L'attentato è stato rivendicato dai talebani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica