La rapina da un milione di euro poi le foto rubate. Cosa sta succedendo a Madalina Ghenea

La rapina da un milione di euro poi le foto rubate. Cosa sta succedendo a Madalina Ghenea

"Sono disperata, hanno avuto accesso a tutte le mie foto, quelle di mia figlia, i dati bancari...". Le dichiarazioni di Madalina Ghenea rilasciate al Corriere parlano in un vero e proprio incubo, che l'attrice rumena sta vivendo da mesi. La rapina da un milione di euro subita negli scorsi giorni all'aeroporto di Fiumicino è solo l'ultimo di una serie di episodi criminali, che la vedono protagonista suo malgrado. Sono troppi, infatti, gli episodi di furti, minacce e molestie di cui è stata vittima gli ultimi anni, tanto da farle dichiarare: "C'è un piano preciso, vogliono colpirmi".

Chi ci sia dietro a tutti questi atti persecutori non è chiaro, ma l'ultimo evento ha fatto letteralmente crollare Madalina Ghenea, che ora teme per la sua vita e per quella della figlia. L'attrice, modella e produttrice rumena è stata vittima dell'hackeraggio del suo profilo iCloud e le sono stati sottratti, oltre ai dati strettamente personali, anche foto private sue e di sua figlia, di soli sei anni. Negli ultimi anni la 35enne non ha smesso di denunciare gli episodi prima alla procura di Milano e poi anche a quella di Roma con precise accuse di stalking, minacce, diffamazione e molestie. E il quadro che si delinea è inquietante: "Pensavo a episodi separati, ma ora sono certa che ci sia la stessa mano di una o più persone e un unico disegno per colpirmi".

Otto anni fa il primo episodio

Tutto è cominciato nel 2014, quando ignoti sfondano l'ingresso del suo appartamento a Milano e, senza rubare niente, lasciano scritte di minaccia sul portone. Da quel momento ha inizio il calvario di Madalina Ghenea. L'attrice si ritrova sulle pagine dei quotidiani rumeni e sui siti di informazione per presunti affari illeciti (nella rete delle fake new finisce anche la collega Catrinel Menghia). Poi arrivano le minacce e le offese sui profili social, che toccano anche i suoi affetti e le persone a lei vicine e il suo nome finisce sui principali siti hard e su chat pornografiche.

A farla precipitare nella disperazione per quanto le sta accadendo sono gli episodi avvenuti nelle ultime due settimane. Prima il furto del trolley, contenente gioielli preziosi per un valore di un milione di euro, avvenuto all'aeroporto Fiumicino al suo rientro dall'estero. Un fatto preceduto da un tentativo anonimo di cambiare la sua prenotazione aerea. Poi l'hackeraggio del suo iCloud e il furto di immagini e dati personali.

"È una macchinazione, ormai vivo nel terrore", ha detto in lacrime Madalina Ghenea al Corriere. Un incubo che l'ha spinta a chiedere aiuto alla criminologa Roberta Bruzzone, esperta in questo campo, che potrebbe trovare un nesso tra i tanti episodi di cui l'attrice è stata vittima negli ultimi otto anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica