Auto e moto, bene le vendite dell'usato a maggio

È quanto emerge dal bollettino «Auto-Trend», l'analisi statistica Aci. I passaggi di proprietà delle vetture hanno fatto registrare una crescita del 7,7%, i motocicli del 12,6% rispetto al 2010. Ogni 100 vetture nuove ne sono state vendute 149 di seconda mano

A maggio nel mercato dell'usato torna il segnale positivo per le quattro e le due ruote. E quanto emerge dall'ultimo bollettino mensile «Auto-Trend», l'analisi statistica dell'Automobile Club d'Italia sui dati del Pra, consultabile sul sito www.aci.it. I passaggi di proprietà delle autovetture - segnala l'Aci - hanno fatto registrare una crescita del 7,7%, i motocicli del 12,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 149 usate sia a maggio che nei primi cinque mesi dell'anno. Il mercato dell'usato fino ad oggi ha fatto rilevare un aumento del 2,7% per le autovetture e del 5,1% per i motocicli.
Segnali timidamente positivi anche dal mercato delle radiazioni, che ad aprile aveva raggiunto il valore più basso dal 2000: a maggio si è registrato un aumento dello 0,2% per i motocicli ed un sostanziale pareggio per le auto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ogni 100 autovetture nuove ne sono state radiate 77 sia a maggio che nei primi cinque mesi del 2011. Il mercato delle radiazioni da gennaio ad oggi ha fatto tuttavia rilevare una flessione del 25,1% per le
autovetture ed un pareggio per i motocicli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica