BimbiSicuramente Piccoli a bordo senza rischi

La sicurezza dei bambini che viaggiano in auto non è un gioco. Secondo recenti studi, due italiani su tre non sanno come portare i piccoli in macchina e non hanno idea di quanto pericoloso sia trasportarli in modo non corretto. I numeri che provengono dalla strada sono angoscianti. Gli incidenti stradali risultano essere la prima causa di morte per i bambini da 5 a 14 anni.
Per focalizzare l’attenzione su questo importante tema, dal 9 al 15 novembre si terrà la seconda edizione di BimbiSicuramente, iniziativa di sensibilizzazione e informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto, promossa da Fiat Automobiles e Ucif (Unione concessionari italiani Fiat), con il patrocinio dei ministeri dei Trasporti e della Gioventù. La prima edizione, svoltasi nel 2008, ha avuto una risonanza tale da farne da subito la più grande campagna di sensibilizzazione su questo argomento in Italia: per una settimana migliaia di famiglie hanno partecipato agli incontri presso le concessionarie Fiat, ricevendo informazioni e dimostrazioni dirette su come tutelare la sicurezza dei piccoli a bordo.
È intanto on-line il sito www.bimbisicuramente.

it, il portale più completo per la sicurezza dei bambini in auto, dal quale si può accedere facilmente anche al canale YouTube allo scopo di vedere tutti i filmati con le informazioni utili su come portare i bambini in modo corretto in automobile (www.youtube.it/bimbisicuramente). «Noi non vendiamo solo vetture - afferma Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Ucif - ma vogliamo essere accanto alle famiglie anche nella sicurezza dei loro bambini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica