A Canton una grande rassegna dedicata alle due ruote, Eicma firma l'accordo

L'intesa con i partner asiatici firmata alla presenza del premier Silvio Berlusconi e del presidente cinese Hu Jintao. Protagonista della joint venture è Eicma, la società che organizza il Salone di Milano. Guidi: «Nel 2010 sotto la Muraglia si produrranno 32 milioni di moto»

È stato siglato oggi, alla presenza di Hu Jintao, presidente della Repubblica Popolare Cinese, e del premier italiano Silvio Berlusconi, un importante accordo di collaborazione tra EICMA spa (società organizzatrice del Salone Internazionale del ciclo e motociclo di Milano) e due partner cinesi: China Chamber of Commerce for Motorcycle e Genertec International Advertising & Exhibition Ltd. Tale collaborazione prevede la costituzione di una joint-venture per realizzare una grande fiera in Cina, nella città di Canton, destinata a diventare uno degli appuntamenti internazionali più importanti del mondo delle due ruote a motore. La sigla è avvenuta nell'ambito del Forum Economico Italia-Cina.
L'intesa porta le firme di Guidalberto Guidi (presidente di Eicma), di Li Rengui (presidente della Genertec) e di Chen Bingnan (segretario generale della China chamber of commerce for motorcycle). Accanto a Guidi, era presente Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, a conferma dei sempre più forti rapporti di partnership che legano Eicma a Fiera Milano, nonché a riprova della vocazione all'internazionalizzazione di Fiera Milano.
«Nel 2010 in Cina si produrranno addirittura 32 milioni di veicoli a motore - ha dichiarato Guidi, Presidente di Eicma - ed è evidente l'interesse che c'è per realizzare nel primo Paese produttore, nonché consumatore, del mondo una grande manifestazione fieristica dedicata alle moto.

Siamo lusingati dal fatto che le autorità cinesi abbiano aperto ad una partecipazione straniera e che abbiano scelto come partner proprio Eicma, definendo senza mezzi termini il Salone del ciclo e motociclo di Milano il più bello e importante del mondo. L'accordo non potrà che far crescere e migliorare ulteriormente l'immagine di Eicma a livello mondiale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica