La musica di «Stabat Mater» e di «Salve Regina» si espande per l'Auditorium Conciliazione di Roma. É il maestro Antonio Puccio a dirigere L'Arco Magico Chamber Orchestra, in un concerto straordinario di beneficenza per la Fondazione Francesca Rava, che si occupa di dare delle scuole ai bambini di Haiti. L'evento è una preghiera in musica, un suggestivo concerto con archi e voci, quelle della soprano Silvia Frigato e quella di Loriana Castellano, mezzosoprano. Sono tanti gli ospiti della serata nella capitale e il ricavato della manifestazione aiuterà la Fondazione Rava particolarmente impegnata ad Haiti, paese del quarto mondo dove solo un bambino su due ha la fortuna di andare a scuola. Nell'isola caraibica, in passato devastata da violenti eventi naturali, povertà e degrado sono il maggior nemico dell'infanzia.
Le scuole di strada della fondazione-onlus ogni giorno accolgono oltre 10 mila di questi bimbi tra i 2 e 16 anni, assicurando loro programmi scolastici ed educativi, un pasto caldo, una divisa pulita, libri, matite, quaderni, vaccinazioni e cure. La particolare missione della Fondazione Francesca Rava è quella di aiutare l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. Rappresenta in Italia l'organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. - Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina. É è una grande famiglia internazionale che si avvale del sostegno di diversi uffici di raccolta fondi e comitati sostenitori negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.
La Fondazione Rava sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente, ma è particolarmente impegnata ad Haiti dove, grazie all'aiuto di tanti donatori e volontari dall'Italia, ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.
Ha scelto di essere una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), giuridicamente riconosciuta, affinché i sostenitori, siano essi persone fisiche o giuridiche, possano godere dei benefici fiscali come deduzione delle donazioni dall'imposta sul reddito. Il bilancio della Fondazione è revisionato da KPMG, per garantire verso la comunità di donatori e sostenitori, l'assoluta trasparenza nella gestione dei fondi raccolti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.