Croce Rossa e Piaggio per i giovani

Il gruppo Piaggio supporta l’edizione 2008 di «Una vita. Proteggila!», la campagna nazionale sulla sicurezza stradale promossa dalla Croce Rossa Italiana. Per tutta l’estate 2008 il tour promosso dalla Cri si muoverà lungo la penisola portando all’attenzione dei giovani italiani il tema della sicurezza stradale. «Piaggio - sottolinea una nota - guarda con favore a tutte le iniziative che contribuiscano ad accrescere l’informazione, la formazione, la conoscenza e il rispetto delle normative, e quindi un approccio intelligente e consapevole alla guida di scooter e moto, soprattutto tra i più giovani».
L’iniziativa, partita il 21 giugno dalla discoteca «220-Pascià» di Rossano (Cosenza), dopo aver toccato Ostia (discoteca «Eisha») e il «Cocoricò» di Rimini, farà tappa il 26 luglio a Lecce (discoteca «Quattro Colonne»), il 16 agosto a Jesolo («Muretto»), il 23 a Bordighera («Kursaal») e, infine, il si concluderà il 6 settembre a Mantova, presso la discoteca «La Casa di Beniamino» della Fondazione Exodus Onlus che fa capo a don Antonio Mazzi. Il progetto vuole contribuire a dimezzare il numero delle vittime sulle strade entro il 2010 e quest’anno, in particolar modo, intende rimarcare l’importanza della conoscenza e della diffusione del primo soccorso.

«Il numero delle vittime sulle strade – ha sottolineato Fausto Taverniti (Cri) - potrebbe già essere considerevolmente ridotto se chi interviene subito dopo un incidente fosse capace di agire efficacemente prima dell’arrivo dei soccorsi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica