Un aliscafo di linea nelle isole Eolie è finito, durante la fase di ormeggio, contro la banchina del porto di Stromboli ed è parzialmente affondato. Secondo quanto si apprende, i 117 passeggeri e i 6 membri dell’ equipaggio, sono in salvo. L’incidente è avvenuto attorno alle 16 e ha coinvolto l’aliscafo "Masaccio", in servizio tra Milazzo, Lipari e Stromboli. A bordo dell’imbarcazione ci sono ancora il capitano e il direttore di macchina. Sul posto sono presenti diversi mezzi delle Capitanerie di Porto.
Il forte vento di Scirocco ed il mare agitato hanno spinto il natante che, durante le fasi di attracco, ha urtato contro il pontile di Scari. Il comandante è comunque riuscito ad avvicinarsi al pontile e far scendere tutti a terra velocemente. A bordo c’erano 50 passeggeri e il personale dell’equipaggio. Tutti sono in salvo e non si registrano feriti. L’aliscafo a seguito dell’urto contro il pontile, è rimasto danneggiato e si è adagiato su un fianco.
Il "Masaccio" era partito nel primo pomeriggio da Milazzo e stava effettuando il servizio di collegamento con alcune isole Eolie. Sull’incidente sono in corso indagini da parte della Guardia Costiera e dei carabinieri della Compagnia di Milazzo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.