Alta moda in passerella: le indossatrici sfilano sulla sedia a rotelle

Sabato all’hotel Sheraton Roma l’evento «Modelle & Rotelle» che si prefigge di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni midollari. Partecipano stilisti di fama internazionale con il patrocinio di Altaroma. Tra gli ospiti Andrea Bocelli

Alta moda e solidarietà. Ma, soprattutto, nessuna differenza tra sensuali indossatrici che sfilano in passerella rette sulle loro lunghe gambe e caparbie mannequin che interpretano un abito di haute couture elegantemente accomodate sulla loro attuale compagna di vita: la sedia a rotelle.

L’evento «Modelle & Rotelle», unico al mondo e giunto alla seconda edizione, che si prefigge di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni midollari, si terrà sabato prossimo alle 20.30 nella suggestiva cornice dell’Hotel Sheraton Roma di Via del Pattinaggio 100.

La Fondazione Vertical e Roma Capitale Assemblea Capitolina - con il Patrocinio di Altaroma e la partecipazione di Patrizia De Rose, capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri - accendono i riflettori sul secondo appuntamento della kermesse nata nel 2011, che ha avuto grande attenzione da parte di istituzioni, stampa e soprattutto del pubblico. La manifestazione può contare sulla regia di Alessandro Mazzini e la conduzione di Liana Amicone e vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’onorevole Gemma Azuni, della vice presidente di Altaroma Valeria Mangani e di numerose Maison e stilisti di fama internazionale quali Renato Balestra, Gattinoni, Gai Mattiolo, Giada Curti, Nino Lettieri, Massimo Crivelli, Jamal Taslaq, Franco Ciambella, Gianni Sapone e Ivan Iaboni. Ma tra i sostenitori dell’iniziativa spicca anche Andrea Bocelli, che interverrà per salutare i presenti.

«Vogliamo far progredire la ricerca sulla lesione midollare e rimetterci in piedi quanto prima - afferma Fabrizio Bartoccioni, Presidente della Fondazione Vertical, ideatore e promotore della manifestazione -. Nel frattempo, desideriamo essere belli, meritare anche noi, l’Alta Moda e raccogliere, sempre con la moda, fondi e nuovi sostenitori».

Una competente giuria tecnica, presieduta da Patrizia Mirigliani - avrà il compito di scegliere tra le 50 protagoniste del defilè - la coppia di indossatrici vincitrice del titolo di Miss Vertical (alla modella in carrozzina) e Miss Modelle & Rotelle (alla modella in piedi). Quest’ultime saranno, inoltre, le testimonial 2013 della Fondazione e avranno diritto a una crociera MSC Crociere.

«Il mondo apparentemente effimero della moda - spiega Valeria Mangani - ha dimostrato di essere, in realtà, un osservatorio molto attento dei pregiudizi sulle diverse abilità in grado di proporre un momento di alta integrazione e

proclamazione della bellezza e dei valori umani».

«La sedia a rotelle è una semplice estensione della modella e del suo vestito - chiosa Gemma Azuni - attraverso essa si crea un tutt'uno armonioso, femminile ed elegante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica