È stato arrestato il nigeriano che terrorizzava il centro di Roma con i suoi furti. L’uomo di 21 era domiciliato in un centro d’accoglienza della Capitale e le sue vittime predilette erano ragazze indifese sui 18 anni. Il profugo, che aveva già dei precedenti penali, nell’ultimo mese è riuscito a compiere tre rapine nella zona tra l'Esquilino e la Stazione Termini.
L’uomo, come ricorda il Messaggero, era già stato arrestato con le accuse di resistenza, violenza e porto abusivo di un coltello da cucina di cui ha cercato di liberarsi dopo aver visto i carabinieri. Mossa questa che ha fatto insospettire i carabinieri che si sono subito ricordati delle denunce fatte giorni prima da quattro ragazze. La prima vittima è stata una studentessa romana di 19 anni a cui il nigeriano ha rubato 55 euro e un Iphone 6, la seconda è un’algerina che ha dovuto dargli 140 euro e un Huawei P8, mentre le altre due rapinate sono due turiste inglesi.
A una di queste ultime il nigeriano ha portato via 80 euro, un IPhone 6 e una fotocamera Go-Pro, mentre ha ferito l’altra a un braccio, rubandole 500 euro e un Iphone 6. Gli accertamenti svolti hanno consentito di verificare che il ‘rapinatore seriale’ fosse proprio il nigeriano arrestato che ora si trova nel carcere di Regina Coeli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.