Arrestato il profugo che spaventava Roma con le sue rapine

L'uomo era un profugo della Nigeria che era domiciliato in un centro d'accoglienza di Roma

Arrestato il profugo che spaventava Roma con le sue rapine

È stato arrestato il nigeriano che terrorizzava il centro di Roma con i suoi furti. L’uomo di 21 era domiciliato in un centro d’accoglienza della Capitale e le sue vittime predilette erano ragazze indifese sui 18 anni. Il profugo, che aveva già dei precedenti penali, nell’ultimo mese è riuscito a compiere tre rapine nella zona tra l'Esquilino e la Stazione Termini.

L’uomo, come ricorda il Messaggero, era già stato arrestato con le accuse di resistenza, violenza e porto abusivo di un coltello da cucina di cui ha cercato di liberarsi dopo aver visto i carabinieri. Mossa questa che ha fatto insospettire i carabinieri che si sono subito ricordati delle denunce fatte giorni prima da quattro ragazze. La prima vittima è stata una studentessa romana di 19 anni a cui il nigeriano ha rubato 55 euro e un Iphone 6, la seconda è un’algerina che ha dovuto dargli 140 euro e un Huawei P8, mentre le altre due rapinate sono due turiste inglesi.

A una di queste ultime il nigeriano ha portato via 80 euro, un IPhone 6 e una fotocamera Go-Pro, mentre ha ferito l’altra a un braccio, rubandole 500 euro e un Iphone 6. Gli accertamenti svolti hanno consentito di verificare che il ‘rapinatore seriale’ fosse proprio il nigeriano arrestato che ora si trova nel carcere di Regina Coeli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica