Arrivano le "Valchirie": temperature in picchiata di 10 gradi

Una nuova perturbazione sta per arrivare in Italia: temperature in picchiata da domenica sera. Il sole resterà ancora per qualche giorno solo al sud

Arrivano le "Valchirie": temperature in picchiata di 10 gradi

Godetevi questo assaggio di estate perché durerà ancora per poco. Stanno per arrivare violenti temporali tra domenica e lunedì. ilmeteo.it infatti avvisa che l'anticiclone Ugolino tra oggi e domani raggiungerà il suo picco con temperature elevate e caldo afoso. Ma da doemnica sera arriverà sull'Italia il ciclone "Valchirie" che abbasserà drasticamente le temperature con pesantissimi roversci al Nord con grandine e trombe d'aria. Le regioni interessate dal ribalatemento del meteo sono Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli ed Emilia Romagna.

Le temperature di fatto crolleranno di 10 gradi rispetto alla media di questi giorni. E di fatto ci sono pessime notizie per il ponte in arrivo.

Il tempo sarà instabile anche dal 2 al 5 giugno. Intanto le temperature invece dovrebbe mantenersi alte al Sud. Il tempo sarà soleggiato nelle regioni meridionali, ma le condizioni dovrebbero restare instabili per il week end del 4 e del 5 giugno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica