La Squadra Mobile della Questura di Catania ha scoperto e posto fine ad un vigoroso traffico di droga nell'asse tra Catania e Calabria; le indagini hanno messo in luce l'esistenza di due distinti gruppi dediti all'attività di traffico di stupefacenti, scovando veri e propri accordi criminali tra narcotrafficanti catanesi con esponenti delle 'ndrine calabresi per l'approvvigionamento di cocaina e con soggetti palermitani per quanto riguarda invece l'acquisto di marijuana. È stata dunque fatta luce su "joint venture" del malaffare (guarda le immagini).
I provvedimenti
La Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica, ha eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di 21 persone ritenute responsibili di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché detenzione ai fini di spaccio delle medesime sostanze.
Ulteriori dettagli saranno
forniti dal dirigente della Squadra Mobile nel corso di una conferenza stampa in Questura prevista per le ore 10:30. Si attendono dunque importanti novità e chiarimenti riguardo le due bande di narcotrafficanti sgominate.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.