Butta la spazzatura fuori orario e finisce due giorni in carcere

In Svizzera, l'allenatore della squadra di sci paralimpica si è rifiutato di pagare la multa ed è finito in cella

Butta la spazzatura fuori orario e finisce due giorni in carcere

Un sacchetto della spazzatura da 17 litri, depositato sotto un albero perché venisse raccolto dagli operatori il martedì mattina. Ma Deny Eggiman, 44enne allenatore della squadra paralimpica svizzera di sci, ha lasciato la sua immondizia troppo presto.

A nulla è valsa la sua giustificazione (doveva partire il lunedì all'alba carico di bagagli e attrezzatura e non poteva lasciare la spazzatura in casa per due settimane): all'uomo è stata comminata una multa da 150 franchi (124 euro). Rifiutatosi di pagare, due anni dopo il giudice ha commutato la pena in due giorni di prigione. Del resto la regola parla chiaro: la spazzatura si può lasciare solo dopo le 6 del mattino il giorno della raccolta. "Poteva chiedere aiuto a un vicino", hanno sentenziato le autorità.

Così la settimana scorsa l'uomo si è presentato alla prigione di Bienna dove ha passato due giorni "a pane e acqua sporca" con detenuti che gli avrebbero offerto cocaina ed eroina. E, ironia della sorte, Eggiman dirige un'azienda che sviluppa bidoni della spazzatura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica