Carabiniere nella bufera: ​ha schiaffeggiato donna

Chi l'ha visto? lancia un video del 2011 in cui un militare aggredisce una donna che gli aveva messo le mani in faccia pur di non fare rimuovere la propria autovettura

Carabiniere nella bufera: ​ha schiaffeggiato donna

È un video destinato a far discutere, quello andato in onda ieri sera a Chi l'ha visto? , su Rai3.

Nel programma condotto da Federica Sciarelli, si vedono due carabinieri che assistono alla rimozione forzata di un'auto in sosta prelevata dal carro attrezzi. Le immagini risalgono all'agosto del 2011 e l'episodio è andato in scena a Cerro Veronese, nella provincia scaligera.

A far scalpore è la reazione di uno dei militari alla resistenza della proprietaria della donna, una cinquantenne che prima si abbarbica alla vettura per impedirne la rimozione, e quindi mette le mani in faccia al carabiniere, togliendogli il cappello. La reazione è immediata: il militare assesta alla donna uno schiaffo in piena faccia, dando il via ad una rissa generale che coinvolge diversi astanti.

Per la cronaca, la signora venne arrestata e incarcerata, riportando una condanna in primo e secondo grado per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il video in questione, che vi riproponiamo, non è però mai stato ammesso in tribunale come prova valida per il processo. Ora la famiglia della donna ha deciso di renderlo pubblico, forse sperando in una revisione del procedimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica