La procura regionale della Corte dei conti della Campania indaga su un danno erariale per oltre 1,5 milioni di euro nell'amministrazione comunale di Casoria, nel Napoletano, per incarichi professionali e consulenze tra il 2011 e il 2016, con retribuzioni fino a 20.000 euro al mese.
Le contestazioni della magistratura contabile, secondo i primi accertamenti, sono a carico degli ex sindaci e riguardano otto dirigenti assunti a tempo determinato fino al 2012 e sette dirigenti, sempre a tempo determinato, dal 2013.
Inoltre molti contratti a tempo determinato venivano risolti nei primi giorni del mese in modo che comunque venisse riconosciuto lo stipendio per intero e poi quella stessa persona veniva riassunta negli ultimi giorni del mese successivo, vedendosi accreditare così ancora un'intera mensilità.
Dunque, stipendi d’oro e incarichi dirigenziali
conferiti a professionisti esterni oltre ogni numero consentito mentre il comune aveva all'interno della sua pianta organica professionalità provviste dei titoli accademici idonei a ricoprire quell'incarico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.