Il bel tempo ha le ore contate: da lunedì il ciclone Morgana si abbatterà sulla penisola provocando un importante calo delle temperature. L'abbassamento termico sarà accompagnato anche da venti di forte intensità, temporali e rovesci, diffusi soprattutto nelle regioni centro-meridionali.
La perturbazione atlantica inizierà nella giornata di domenica ad abbattersi sulle regioni alpine, per poi in serata coinvolgere l'area settentrionale. Con lunedì la bassa pressione si sposterà su tutta Italia, portando con sé nubi, piogge e tra Emilia Romagna e Centro-Sud anche possibili nubifragi.
Il generale calo delle temperature arriverà fino a 5° in meno a Bologna e 5-7° in meno nelle altre città; al Nord il calo sarà maggiormente avvertibile al mattino e alla sera, quando le temperature minime potranno raggiungere i 15°, come a Milano e Torino. A Roma il calo termico è previsto nella giornata di venerdì 7 settembre, dove la temperautura arriverà ad un minimo di 15°.
Secondo l'analisi del sito IlMeteo.
Per ancora tutto il weekend, però, l'alta pressione portata dall'anticiclone Bacco garantirà le ultime giornate di sole e bel tempo, con massime intorno ai 30 gradi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.