Un nuovo, orribile, "mostro marino". Spesso quando immaginiamo un pesce ce lo figuriamo come quelli che disegnamo da bambini, semplici e stilizzati. Oppure come una trota o chissà quale altro esemplare finito - magari - sulla nostra tavola. Esistono però anche specie che non si fanno trovare per anni e che poi ricompaiono all'improvviso, come il "pesce senza faccia". Che da alcuni è stato definito un "mostro" marino per via del suo aspetto non certo piacevole.
A individuarlo sono stati i ricercatori del CSIRO (Australian government’s Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation) mentre realizzavano le loro ricerche al largo delle coste orientali dell'Australia. A riportare la notizia è stato il Guardian. "Questo piccolo pesce è sorprendente - ha spiegato il capo della spedizione Tim O’Hara - perché la bocca è situata nella parte inferiore e quando lo si guarda lateralmente non si vedono gli occhi, né la bocca, né le branchie".
Il ritrovamento è stato accompagnto datanti altri esemplari ancora
mai visti prima (oltre a tonnellate di spazzatura). Il "pesce senza faccia" era scomparso dal 1973, quando era stato avvistato l'ultimo esemplare. Ora è tornato a farsi vedere. Con il suo non certo piacevolissimo aspetto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.