Un malvivente ha fatto irruzione questa mattina nella scuola per l'infanzia 'Angela Fresu' a Foggia mentre i bambini erano in classe. L'uomo hanno messo a soqquadro diverse aule mentre i piccoli alunni piangevano e le maestre urlavano per la paura.
Sospese le attività scolastiche per i prossimi giorni in modo da riparare i lievi danni provocati dall'irruzione. Come ha spiegato il primo cittadino Franco Landella non è la prima volta che si verificano casi simili: qualche settimana fa due uomini sono entrati nella scuola e hanno terrorizzato bambini e insegnanti senza portare via nulla.
Secondo quanto riferito da AdnKrons, questa mattina ha fatto irruzione soltanto un uomo a volto scoperto e non armato. Il malvivente si è diretto verso la sala insegnanti. Una docente lo ha visto e ha cominciato a urlare, danado così l'allarme. Dalle prime indagini, l'uomo si sarebbe introdotto nella scuola sempre a volto scoperto insieme a un complice qualche settimana fa. In quella occasione uno dei due avrebbe impugnato un coltello.
"Oltre ad un potenziamento dei
sistemi di videosorveglianza, è stato disposto uno specifico servizio di pattugliamento della Polizia Locale, anche con l'ingresso fisico degli Agenti nei plessi scolastici", ha poi concluso il sindaco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.