Sono in corso da parte della Consob accertamenti sull'andamento del titolo Atlantia, necessari per verificare la regolarità degli scambi azionari.
Questo è quanto si apprende da un portavoce della Commissione. Gli accertamenti sono scattati già martedì 14 agosto, quando il mercato ha reagito al crollo del ponte Morandi a Genova penalizzando le quotazioni della società. Gli accertamenti proseguiranno anche nei prossimi giorni perchè si vuole far chiarezza.
Atlantia, holding che controlla Autostrade per l'Italia, prova a rialzare la testa all'indomani del tonfo in Borsa, con il titolo che ha perso il 22,24% a causa dell'annuncio da parte del governo di volere revocare la concessione alla società. In queste ore, poi, è proprio partito l'iter per la revoca delle concessioni. Ma intanto in giornata il titolo sale di oltre sei punti e termina con un guadagno dello 5,68% a 19,34 euro.
La Consob intanto ha avviato accertamenti sull'operatività sul titolo Atlantia, allo scopo di capire chi ha mosso il titolo in questi giorni, se gli scambi sono stati diffusi o concentrati e se i movimenti sono stati coerenti rispetto ai flussi informativi. Il monitoraggio, riferiscono fonti vicine all'authority, è partito lo scorso 14 agosto.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.