Due cittadini romeni sono finiti in manette per ricettazione. I carabinieri di Gorizia li hanno trovati in possesso di due quad-bike da 40mila euro rubati in Francia. È Il Gazzettino a riportare l'episodio.
Lunedì 2 ottobre, alle 5 di mattina i militari dell'Arma del capoluogo isontino hanno incrociano una Volkswagen Passat blu con targa romena, seguita a breve distanza da un furgone Citroen Jumper con targa bulgara. Alla guida del furgone uno straniero che comunicava con una radiolina portatile.
Le forze dell'ordine, insospettite, si sono messe all’inseguimento dei due veicoli e sono riuscite a fermare il furgone. Nel Jumper sono stati trovati parecchi pneumatici usati e due quad-bike di marca Outlander nuovi, di cui uno con targa francese, con un valore di valore 40mila euro. Il conducente non aveva documenti ed è stato portato in caserma.
I carabinieri di Gorizia hanno contattato le autorità francesi che hanno confermato un furto di quad-bike avvenuto il 25 settembre scorso a Lione e in una nota concessionaria della cittadina di Bourgoin Jallieu.
Poco dopo è stata rintracciata anche la Passat.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.