Marianna Di Piazza

Foto profilo di Marianna Di Piazza

Udinese di nascita, milanese di adozione. Mi sono trasferita all’ombra della Madonnina per inseguire il sogno del giornalismo, ma ho lasciato il mio cuore nella piccola cittadina friulana. Vivo con la valigia sotto al letto, sempre pronta per una nuova avventura. Ho realizzato reportage in Europa, Nord Africa e, naturalmente, in Italia. Ma il mio sogno è quello di vivere e raccontare i teatri di guerra. Cresciuta leggendo i libri di Oriana Fallaci e i reportage dei più grandi inviati nelle zone calde del pianeta, ho voglia di partire con la mia telecamera per raccontare conflitti e sentimenti. Sono una perfezionista in ogni cosa, anche se mi piacerebbe vivere con un po' più di spensieratezza. E quando ho bisogno di staccare la spina, una serie tv e del buon vino, friulano.

In Friuli Venezia Giulia la terza ondata di Covid19 è arrivata in anticipo. E il personale sanitario è allo stremo: "Siamo provati fisicamente e psicologicamente"

Marianna Di Piazza
Letti finiti e medici stanchi: "Qui è già arrivata la terza ondata del Covid"

In Friuli Venezia Giulia i parametri sono in miglioramento ma continua a preoccupare il dato legato al numero dei ricoveri ospedalieri. Il personale medico è allo stremo: "Ci siamo trovati investiti da questa pandemia che inizialmente ha tirato fuori tutta l'adrenalina e l'energia di cui dovevamo disporre per fronteggiare questo nemico. Dopo un anno però c'è tanta stanchezza, siamo molto provati fisicamente ma anche psicologicamente".

Marianna Di Piazza
La lunga battaglia contro il Covid in reparto

Viaggio nei reparti dell'ospedale di Udine dove si lotta contro il coronavirus. Il primario di Terapia Intensiva: "Questa seconda ondata è più drammatica della prima". Posti finiti in Malattie Infettive

Marianna Di Piazza
Udine, nei reparti dove si lotta contro il Covid
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica