Napoli, migrante ha la tubercolosi. In paese si diffonde la paura

Il 25enne del Gambia potrebbe aver contagiato anche i coinquilini di Terzigno

Napoli, migrante ha la tubercolosi. In paese si diffonde la paura

Ora è in isolamento, ma il terrore permane. A Terzigno, in provincia di Napoli, un 25enne immigrato del Gambia è stato colpito da tubercolosi.

Sottoposto a una broncoscospia e a una tac polmonare e ricoverato presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, il giovane africano ha riscontrato la temutissima malattia infettiva e i medici hanno preferito esaminare anche gli inquilini che vivevano con lui nella struttura ricettiva di via Zabatta, che attualmente accoglie una decina di migranti.

Per fortuna il ragazzo non sembra in pericolo di vita, ma le possibilità che anche gli altri ospiti dell’albergo siano stati contaminati sono alte.

Ci ha pensato il dottor Nicola Trinchese, epidemiologo dell’Asl Napoli 3 Sud, a dare la notizia di questo raro caso di tubercolosi al corpo dei carabinieri e alla giunta comunale di Terzigno. Dove il panico sta contagiando i cittadini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica