Il comandante italiano del traghetto. La figlia: "Sta facendo il possibile"

Al timone della Norman Atlantic il 62enne Argilio Giacomazzi

Argilio Giacomazzi, comandante della Norman Atlantic
Argilio Giacomazzi, comandante della Norman Atlantic

"Sono momenti difficili per la nostra famiglia". E non potrebbe dire diversamente Giulia Giacomazzi, la figlia del comandante della Norman Atlantic. È infatti italiano l'uomo al timone del traghetto diretto ad Ancona su cui si è sviluppato un incendio mentre navigava nell'Adriatico.

L'uomo che guida la nave - lo ha confermato la figlia all'Ansa - è il 62enne Argilio Giacomazzi, originario della Spezia. "Non vediamo l'ora di poterlo riabbracciare", ha detto all'agenzia stampa, aggiungendo di essere certa "che ha fatto e sta facendo tutto il possibile per mettere in salvo l'equipaggio e i passeggeri".

"È per mare da quando aveva 21 anni, poi su e giù per gli oceani - ha aggiunto la moglie Paola,

parlando al Corriere della Sera -. Si è già trovato in situazioni d’emergenza. Però dalla parte dei soccorritori. Fu lui a trainare una nave in difficoltà e a rimorchiarla in porto". E ora "quel che conta è che tutto si risolva per il meglio..."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica