È caduto in campo, all'improvviso. Roger Maria Pizzi, 22enne centrocampista dell’Argelatese, è morto per un arresto cardiaco domenica all'Ospedale Maggiore di Bologna. Inutili i tentativi per rianimarlo, prima in campo con il defibrillatore, poi all’ospedale, dove è stato trasportato d'urgenza.
Il giovane è caduto in mezzo al campo poco dopo l'inizio della partita di seconda categoria contro la X Martiri. Il calciatore è stato subito soccorso dai sanitari, ma per lui non c'è stato niente da fare. Ad assistere alla tragedia, come riporta Repubblica, il padre che si trovava in tribuna.
Di origine colombiana, Roger aveva studiato dai salesiani a Bologna e viveva a San Giorgio di Piano (Bologna).
Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social. "Sono vicina alla famiglia, alla squadra e a tutti gli amici che stanno vivendo questo incubo assurdo. Non ci sono parole solo silenzio e dolore", ha scritto su Facebook il sindaco di Argelato, Claudia Muzic.
"5 anni con Don Bosco... ora sia lui ad accompagnarti accanto al Signore, caro Roger. Un ricordo per lui e per la sua famiglia. Il Signore aiuti loro e noi a non rimanere schiacciati dal dolore", il messaggio del parroco don Luca.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.