Muore in pochi mesi per un tumore al collo dell'utero. Il dramma per un pap test mancato

Il marito ha postato la foto della moglie sul letto di morte su Facebook. Elliott Lowe voleva ricordare l'importanza della prevenzione

Muore in pochi mesi per un tumore al collo dell'utero. Il dramma per un pap test mancato

Una storia tragica quella di Donna Lowe, una 32enne inglese di Milton Keynes morta in pochi mesi per aver saltato l'ultimo pap test. Donna aveva saltato l'ultimo controllo e poco dopo le è stato diagnosticato un tumore alla cervice. A gennaio del 2017 i medici del Northampton General Hospital le hanno comunicato che in cancro aveva già raggiunto il quarto stadio. Così sono inizati subiti gli intensi cicli di terapia, tra chemio e radioterapia. Ma purtroppo non c'è stato niente da fare e Donna è morta ad agosto tra le braccia del marito.

L'uomo ha deciso di pubblicare il mese scorso un lungo post su Facebook per ricordare l'importanza della prevenzione e dei controlli.

Alla sua compagna un unico controllo mancato è costato la vita: "Per evitare che altri debbano affrontare l'immenso dolore che devo affrontare io ogni giorno. Mi sveglio tutte le mattine da solo, sveglio i miei figli e mi occupo di loro e anche se ho una famiglia meravigliosa che mi appoggia e mi sostiene, non è e non sarà mai più la stessa cosa", scrive Elliott sul social.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica