Alessandria della Rocca, piccolo comune di tremila abitanti in provincia di Agrigento; qui questa mattina, una pensionata 79enne avrebbe aggredito gettandogli dell'acido sul volto, un dipendente di un supermercato locale. Il gesto, come riportato dalla cronaca locale, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza e dallo sguardo sbigottito dei presenti.
La donna, nelle prime ore della mattina, sarebbe infatti entrata nel supermercato della centralissima piazza generale Dalla Chiesa nel centro cittadino, dirigendosi immediatamente dal 49enne dipendente della struttura. Una volta raggiunto l'uomo, lo avrebbe investito con un getto di acido per poi andarsene come nulla fosse.
Tempestivo l'intervento dei soccorsi, avvertiti dai presenti, che hanno trasportato la vittima in elicottero fino al centro grandi ustionati dell'ospedale di Palermo, dove tutt'ora giace in prognosi riservata.
I
carabinieri della stazione locale invece, grazie alle segnalazioni dei presenti e alle riprese delle telecamere, sono riusciti a identificare la donna ed arrestarla. Per ora resta sconosciuto il movente dell'aggressione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.