Quella piccola bugia di Bergoglio sulla tv

Oggi il papa rivela: "Non guardo la tivù dal 1990". Ma nel 2013 aveva assistito all'amichevole Italia-Argentina davanti al piccolo schermo...

Quella piccola bugia di Bergoglio sulla tv

Niente televisione per papa Francesco. Almeno è quello che va in giro a raccontare. In una lunga intervista concessa a La Voz del Pueblo, un quotidiano di una cittadina argentina, Tres Arroyos, il Santo Padre ha rivelato di non sedersi davanti al piccolo schermo da parecchi anni, per via di un vecchio voto alla Madonna. Ma non è proprio così.

"La televisione, non la guardo dal 1990 - dice papa Francesco nell'intervista - è un voto che ho fatto alla Vergine del Carmelo la notte del 15 luglio 1990". In realtà, nel 2013, in occasione dell'amichevole tra Italia e Argentina, disputata proprio in suo onore, aveva fatto uno strappo al voto. Come racconta il Corriere della Sera, infatti, si era ritirato nella residenza di Santa Marta dove si era messo davanti alla televisione per assistere al match.

"Al gol di Higuain un leggero sorriso, più contenuta l'esultanza al raddoppio di Banega - racconta il cronista del Corsera - Papa Francesco ha apprezzato le giocate degli azzurri, del giovane Verratti, e il gol di Insigne".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica