Quelle statue di Bin Laden usate dalla Cia per spaventare i bambini

Anche i giocattoli fanno parte delle guerre. Quella combattuta dai servizi di intelligence statunitensi contro Al Qaeda ha assunto anche aspetti grotteschi

Quelle statue di Bin Laden usate dalla Cia per spaventare i bambini

Anche i giocattoli fanno parte delle guerre. Quella combattuta dai servizi di intelligence statunitensi contro Al Qaeda ha assunto anche aspetti grotteschi. Come racconta il Washington Post, la Cia ha distribuito in Afghanistan alcuni giocattoli per bambini particolari.

Statuette di Osama Bin Laden che col calore cambiavano forma e ed espressione del viso. L'obiettivo chiaro era quello di rendere il leader di Al Qaeda temibile pe ri bambini in modo tale che gli voltassero le spalle. Il padre del pupazzo Bin Laden, messo in commercio nel 2005, è stato Donald Levine, ex dirigente della Hasbro e “padre” di G.I.

Joe, il bambolotto militare che nelle sue varie versioni dal 1964 ha fruttato all’azienda Usa oltre 5 miliardi di dollari. Non è chiaro quanti Bin Laden giocattolo furono effettivamente prodotti. Sembra che dalle fabbriche cinesi ne uscironoqualche centinaio di esemplari, uno dei quali effettivamente visionato dal Washington Post.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica