Come ha ricordato ilGiornale, tra i finanziatori della Leopolda di Matteo Renzi c'è stato anche Alfredo Romeo, arrestato ieri nell'ambito dell'inchiesta Consip. Romeo avrebbe finanziato con 60mila euro la fondazione Open Big Bang. Non è stato certo l'unico dei finanziamenti.
Romeo aveva sostenuto Francesco Rutelli, i Ds e anche Zingaretti. Ma dopo gli sviluppi dell'indagine, come ricorda Pubblikonews.com, (clicca qui per guardare le immagini) riemerge un'intervista di Matteo Renzi nell'autunno del 2013 a Report quando era sindaco di Firenze. Durante l'intervista si è parlato anche dei finanziamenti alla politica da parte di alcune società che avevano vinto appalti della Consip.
E proprio durante quella puntata venne posta una domanda a Renzi sul finanziamento alla fondazione ricevuto da parte della Isvafim di Alfredo Romeo. E a questa domanda l'allora sindaco di Firenze rispose così: "Se vige il principio che chi finanzia lo fa per avere un ritorno hai una cultura del sospetto e la partita è finita".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.