Stesso taglio di capelli con la riga decentrata, stesso naso un po’ all’insù e stessa attitudine al comando. Sì, perché l’uno dirige le voci del coro ecclesiastico, l’altro le sorti del nostro Paese. E se l’orchestra del primo non ha steccato davanti a migliaia di fedeli, l’esecutivo del secondo continua a steccare davanti a milioni di italiani.
Opinioni politiche a parte, la somiglianza tra il diacono apparso durante la Messa celebrata a Filadelfia da Papa Francesco durante il suo viaggio pastorale e il premier Matteo Renzi è davvero impressionante. Tanto che in molti si sono domandati che cosa ci facesse il Presidente del Consiglio sull’altare accanto al Santo Padre.
L’affinità tra i due "gemelli" non è certo sfuggita all’occhio sempre vigile degli internauti, che hanno subito pubblicato su Twitter il frame del sosia di Renzi in versione clericale. Chissà che un giorno non vedremo il maestro della Pennsylvania a Tale e Quale Show...+ Ecco il diacono che dirigeva il coro durante la messa di #PapaFrancesco a Filadelfia. Davvero. (@aureliomancuso) pic.twitter.com/H3yrcTnNSQ
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) 26 Settembre 2015
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.