Rogo a Mirandola, Salvini: "Azzerare l'immigrazione illegale"

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, dopo che stanotte un giovane nordafricano ha appiccato il fuoco nella sede dei vigili di Mirandola nel modenese, provocando la morte di due persone

Rogo a Mirandola, Salvini: "Azzerare l'immigrazione illegale"

“Azzerare l'immigrazione clandestina”. Lo chiede Matteo Salvini dopo il rogo appiccato stanotte daun giovane nordafricano nella sede della polizia municipale di Mirandola, nel modenese.

L’incendio ha provocato la morte di un’anziana di 84 anni che viveva al piano di sopra e della sua badante. In venti, invece, tra cui tre bambini, sono rimasti intossicati.

“Altro che aprire i porti, come vuole la sinistra, io lavoro per fermare e mandare tutti a casa questi delinquenti – ha commentato il ministro dell’Interno chiedendo pene severe per l’autore del gesto. “Se minorenne non mi interessa, deve pagare fino in fondo per la sua bestialità”, ha detto Salvini.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori il ragazzo, che deve essere ancora interrogato, potrebbe aver agito per “vendetta o ritorsione”.

Dopo aver sfondato una vetrata per entrare il giovane ha tentato di rubare alcuni oggetti ed è stato trovato dalle forze dell’ordine con in mano un accendino ed un berretto dei vigili.

Tra i feriti quattro, tra cui il marito della donna deceduta, al momento sono in gravi condizioni e sono ricoverati negli ospedali di Ravenna e Fidenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica