Arrestata 80 volte di seguito, ma nonostante questo la giovane zingara non ha mai abbandonato il suo "luogo di lavoro": la stazione Termini.
Il Giubileo è alle porte ma nonostante la Polfer, insieme agli agenti provenienti dagli altri commissari lavorino costantemente e in sinergia con i Carabinieri e personale delle Ferrovie dello Stato non si riesce ad arginare e contrastare questo fenomeno che aumenterà sensibilmente con l’arrivo dell’anno giubilare.
Furti e scippi all’ordine del giorno. Cinquemila le persone in transito alla stazione Termini. Cinquemila possibili vittime di borseggi e accattonaggio.
Per non parlare dell’assistenza abusiva alle biglietterie elettroniche è un reato borderline tra il campo amministrativo e quello penale. Gli agenti possono solo impedire che le zingarelle disturbino. Ma, colte in flagrante, queste vengono portate negli uffici della Polfer, identificate, denunciate e poi rilasciate.
Basti pensare che in questo ultimo periodo sono state arrestate 23 persone e denunciate 54, di cui 40 per inosservanza al
foglio di via.È stata fatta inoltre richiesta da parte del personale di vigilanza di aumentare le telecamere in stazione. Ad ora sono 100 ma ne verranno installate altre per predisporre maggiori controlli
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.