"Ho sentito delle voci.. me lo ha detto Dio". Lo ha dichiarato l'uomo fermato nella notte con l'accusa di aver spinto la donna peruviana sotto la metro alla fermata Eur-Fermi di Roma. Affetto da problemi psichici, l'uomo, italiano di 47 anni, avrebbe farfugliato frasi senza senso agli agenti che lo hanno bloccato nella casa dove viveva con la madre.
Chi lo conosceva avrebbe detto che in passato non era mai stato violento. Lunedì l'interrogatorio di convalida per cercare di capire il motivo che lo avrebbe indotto a compiere un tale gesto.
La vittima
La vittima, Micaela Castro Pizarro, è in condizioni di "discreta stabilità clinica". La donna si trova ricoverata all'ospedale San Camillo dove è "mantenuta in sedazione profonda ed assistita nelle funzioni vitali di base", ossia la ventilazione meccanica con sostegno farmacologico della funzione cardiocircolatoria.
A quanto riferito "le indagini radiologiche non hanno evidenziato danni cerebrali". Nei prossimi giorni "dovrà essere sottoposta a revisione chirurgica dell'addome e a stabilizzazione delle fratture".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.