Giorno di corteo a Roma: il movimento per la casa, che già aveva invaso la Capitale il 19 ottobre, è tornato in piazza per chiedere "Casa e reddito per tutti". Centinaia di attivisti e immigrati hanno sfilato su via del Corso in occasione della conferenza Stato-Regioni che si sta svolgendo proprio a Roma. Sventolano bandiere dei movimenti per la casa ed alcune dei No Tav.
Attimi di tensione sono stati vissuti quando i manifestanti hanno lanciato uova, frutta, bandiere, fumogeni e persino dello spray urticante contro il cordone della polizia in via del Tritone urlando "Vergogna, vergogna". Tre o cinque persone sarebbero state fermate, due agenti sono rimasti feriti.
Le forze dell’ordine hanno schierato anche blindati per proteggere Palazzo Chigi e il Quirinale.
"Se questi qui non si spostano tra cinque minuti noi scateniamo la guerra", ha detto un manifestante dal megafono rivolgendosi alla folla degli attivisti. Subito dopo, il corteo ha lasciato la zona di Fontana di Trevi per dirigersi, attraverso via del Corso, verso piazza Montecitorio. Davanti alla sede della Camera sono stati lanciati altri fumogeni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.