Avrebbe compiuto trent'anni il 20 gennaio Marco Simoncelli, se la sua giovane vita non fosse stata spezzata dal tremendo incidente che gli ha tolto la vita il 23 ottobre 2011 a Sepang, al giro di Malesia.
Una disgrazia che aveva toccato tutti e che, a distanza di qualche anni, ora la Repubblica di San Marino ricorda con una serie filatelica dedicata al pilota, presentata questa mattina a Coriano, la città in Romagna del Sic.
A cinque anni dalla morte, un'emissione per il centauro, dal valore di 2 euro, ricorda il suo destino tragico, con un ritratto molto sorridente e una bandella che lo raffigura in impennata sulla sua moto a Brno, ma pure quel 58 che era il suo numero di gara.
"L'onore di presentare a Coriano il francobollo che la Repubblica di San Marino ha dedicato a Marco Simoncelli, insieme alla famiglia - osserva il sindaco della città romagnola, Domenica Spinelli -
rappresenta una ulteriore tappa che il territorio ha intrapreso grazie a Marco, grazie alle sue vittorie da campione delle due ruote e grazie a quanto in suo ricordo la Fondazione sta realizzando in favore dei più deboli".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.